Colore 2018 Pantone è stato scelto Ultra Violet

Colore 2018 Pantone è Ultra Violet. Si chiude quello del Greenery, prende il via l’anno dell’Ultra Violet: è proprio questo il «Pantone Color of the year 2018». Come ormai tradizione che si sussegue dal 2000, la celebre azienda statunitense, operante nel settore di catalogazione e identificazione cromatica, ha fatto la sua scelta, raccontata con parole altisonanti nella sua presentazione. Si parla di una «tonalità di viola drammaticamente provocante e riflessiva che comunica originalità, ingegnosità e pensiero visionario, indicandoci la strada verso il futuro».

Colore 2018 Pantone

Si tratta di un viola basato sul blu, un colore che in passato è stato simbolo della controcultura, dell’anticonformismo e dell’estro artistico. C’è chi l’ha utilizzato come espressione personale di individualità, ossia leggende nel campo musicale come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix. Una volta annunciata la scelta dell’Ultra Violet è iniziato di conseguenza il suo impatto sul mondo, andando ad influenzare design, moda, architettura e parecchi altri settori. Passando ovviamente per i social network: è infatti Instagram a spopolare con scatti inerenti al colore re dell’annata che si sta per aprire.

Attenzione all’acquisto

Ed ecco quindi che la decisione del leader mondiale del colore non può far altro che trovare spazio nei desideri di chi deve ancora acquistare gli ultimi regali di Natale. Impossibile non tenere dunque in considerazione l’Ultra Violet. Attenzione dunque, se state per acquistare un complemento d’arredo pensate bene al colore. Idem per un capo d’abbigliamento o per un accessorio. Se la persona a cui state pensando è attenta alle ultime novità e alle tendenze avete trovato qui la risposta giusta. Un regalo che si basa sull’ultra violet sarà sicuramente apprezzato.