Maquillage della casa, contano anche le tende

Che cos’è il maquillage della casa? Se oltre alle pareti desiderate rinnovare anche le tende da interni, per completare il cambio d’immagine… allora dovrete impegnarvi a fondo per fare le scelte giuste. del resto, vestire la casa è un’arte. Vestirla affinché dai tessuti che la impreziosiscono traspaiano anche le tendenze della vostra personalità, se vogliamo, è ancora più difficile.

Maquillage della casa, come farlo al meglio?

Il nostro consiglio è quello di affidarsi a un (o una) professionista del settore. Sarà lui (o lei) a guidarvi nelle scelte, sarà lui a indicare i colori e i tessuti di tendenza e il tipo di tenda migliore per l’ambiente nel quale deve essere montata. La sua consulenza comincerà, naturalmente, con l’osservazione della finestra da “vestire”; quindi terrà conto dalla forma e dalle misure della finestra stessa. Valuterà con attenzione l’ambiente, l’arredamento presente, lo stile, gli spazi e quindi le misure.

Niente è lasciato al caso

Tutto questo per poter realizzare una selezione dei tessuti e delle colorazioni che non siano mai casuali, ma sempre rispettosi di una logica specifica legata alla scelta del tipo di tenda e dell’ambiente in cui va inserita. L’individuazione del modello di tendaggio permette la selezione automatica dei tessuti più adatti per la sua realizzazione; la qualità del tessuto e del meccanismo ne determineranno la migliore riuscita.