Un regalo per la casa è sempre apprezzato dagli sposi

Un regalo per la casa è per sempre. O per lo meno è sempre apprezzato. Spesso il matrimonio coincide con l’ingresso della coppia in una nuova casa: a meno che i due innamorati non abbiano già sperimentato un periodo di convivenza nella stessa abitazione, sarà dunque necessario rimboccarsi le maniche e arredare il nuovo nido d’amore. In questa operazione costosa, a volte anche in termine di energie psicologiche, non c’è niente di meglio che farsi aiutare da amici e parenti. Pronti a farsi in quattro pur di trovare un regalo azzeccato per il vostro matrimonio. Accanto a pensieri davvero utili, come possono essere accessori per la casa o elementi di arredamento, potrebbe anche far piacere ricevere regali simbolici, con un significato che va oltre quello materiale.

Un regalo per la casa, qualche spunto

È il caso per esempio di una bella foto da mettere in mostra (scattata con gli sposi o particolarmente significativa per la coppia), di un souvenir che può funzionare da soprammobile alla moda e altre idee come i dvd di una collana di film o di una serie televisiva particolarmente amati, una trilogia di successo, libri che arricchiscono la libreria e appendiabiti con forme particolari di cui magari si è discusso una sera a cena. Ci sono poi i grandi classici, sempre ben accetti, e fra i quali spiccano lavatrice, frigorifero, televisione, forno a microonde, spremiagrumi e bilancia da cucina, spaziando fra differenti portafogli di prezzo. Avanti forte poi con la macchina del caffè, una moka, un servizio di tazze con teiera, piatti, bicchieri, posate, un robot aspiratutto e tantissimo altro.

Attenzione al rischio doppioni

Insomma la casa si pone come un mondo infinito di possibilità di regalo. Il tutto è però da valutare con estrema attenzione perché il rischio doppioni è dietro l’angolo. Proprio per questo motivo la lista nozze diventa fondamentale ma soprattutto è importante conoscere davvero bene gli sposi. Capire le loro esigenze, i loro gusti e comportarsi di conseguenza, cercando di agire prevedendo ciò che potrebbe piacere ai novelli compagni di una vita. Potrebbe essere dunque opportuno sondare il terreno con i parenti più stretti, cercare di scovare quello che manca o quello che «vorrei ma non posso». Perché un regalo apprezzato per la casa è un regalo che sicuramente rimarrà nella memoria e tutti i giorni sotto gli occhi dei novelli sposi. Ed ogni volta che andrete a trovarli ammirerete il lampo di genio che vi ha portato a scegliere per loro quel regalo. E sicuramente ne sarete orgogliosi.